Passeggiata storica in rosa – Alla scoperta delle donne che hanno lasciato il segno

Una passeggiata aperta a tutte le persone, per riscoprire Dolo attraverso le storie e il talento di straordinarie figure femminili che si sono distinte nell’arte e nella musica. Domenica 8 novembre alle ore 11:00 (ritrovo alle ore 10:45 presso Ex Foro Boario di Dolo), cammineremo insieme per le vie di Dolo accompagnati da una esperta del territorio. A guidarci idealmente in questo percorso sarà lo spirito di Rosalba Carriera, celebre pittrice veneziana, protagonista assoluta del Settecento europeo e figura a cui è intitolato il Lions Club Stra Riviera del Brenta, ente che assieme al Leo Club Noale Riviera del Brenta organizza questa manifestazione.
L’evento è realizzato con il patrocinio del comune di Dolo.
Sarà l’occasione per riflettere sul ruolo delle donne nella storia della cultura, capaci di affermare il proprio talento e la propria identità in epoche in cui farlo era tutt’altro che scontato.
“In Rosa” è anche solidarietà. La quota di partecipazione sarà devoluta all’Associazione ISIDE, realtà del territorio impegnata nel sostegno alle donne.

Quota di partecipazione: € 5,00

Per informazioni ed iscrizioni: lionsclubrosalbacarriera@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *